Dolori testicoli e vasectomia

Buongiorno

Quando avevo 15-18 anni soffrivo di dolori testicolari e all'inguine quando raggiungevo particolari punti di eccitazione sessuale ma non eiaculavo. L'eiaculazione succcessivamente mi faceva andar via completamente il dolore nel raggio di poche ore.
Fra i 20 e i 40 anni (oggi) ho avuto questo dolore forse 3-4 volte e in forma molto lieve. Ho imputato i dolori dei 20 anni a un'attività ormonale molto elevata tipica di quell'età.

La settimana scorsa mi sono operato di vasectomia e come può immaginare, l'apparato genitale ha subito diversi "movimenti" che mi hanno portato a una sensibilizzazione della zona.

Da ieri a oggi ho iniziato a sentire gli stessi dolori dell'epoca e, a seguito di un rapporto con mia moglie (il primo dopo l'operazione) ho avuto un'eiaculazione che però mi ha quasi accentuato il dolore.
Ho immaginato che gli spermatozoi ora siano rinchiusi nei testicoli e non possano più uscire e per questo i dolori non possano più essere attenuati da un'eiaculazione. È un pensiero stupido oppure potrebbe essere un'opzione?
Nel caso così non fosse, cos'altro potrebbe essere?
Grazie e saluti
Lauro
Volevo chiedere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua ipotesi eziologica non è da scartare.

Generalmente in questi casi, i doloretti da lei avvertiti tendono con il tempo a scomparire.

Bene comunque ora sentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/