Risalita testicoli

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni. Circa un anno fa, mi sono sottoposto a orchidopessi a causa del testicolo dx che risaliva, o meglio, entrava nell'inguine in diversi episodi e momenti. Premetto che l'intervento è comunque riuscito, non ho avuto più episodi di risalita (nell'inguine), ma c'è una cosa che continua a darmi fastidio; la contrazione dello scroto, o del muscolo cremastere.
Esempio, nel momento immediatamente precedente all'eiaculazione, soprattutto da posizione supina o sdraiato a pancia in giù, lo scroto e i testicoli letteralmente spariscono, si appiattiscono, e sento come una torsione, seppur non dolorosa che detto molto schiettamente, mi fa passare la voglia di rimanere in tali posizioni e devo mettermi per forza in piedi durante l'orgasmo. Sinceramente, scusate il tono un pò giù, non ce la faccio più, non ho risentito il mio urologo personale, e non so se sia il caso di farlo. Non c'è un farmaco o qualsiasi altra cosa, che inibisca il lavoro del muscolo cremastere e durante l'erezione o il freddo o al mare, mi faccia rimanere i testicoli un pò più in basso? Confido che non ho mai avuto rapporti nonostante la mia età, il solo pensiero che durante l'atto dovrei pensare più a stare attento che i testicoli non risalgano, piuttosto che divertirmi, mi dò molto fastidio. Spero mi dedicherete qualche minuto. Un caro saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si rilassi e, se il suo problema urologico specifico dovesse continuare, bisogna allora consultare o riconsultare in diretta il suo urologo di riferimento e con lui stabilire cosa fare in presenza della sua situazione anatomica particolare e se ha senso nel suo caso pensare ad una fissazione chirurgica dei suoi testicoli alle rispettive borse scrotali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta. Piccola curiosità, non le chiedo i termini scientifici chiaramente, ma a scopo informativo; c'è differenza tra orchidopessi "classica" e "fissazione alle borse scrotali",?Cioè il mio testicolo destro operato, non è fissato alla borsa scrotale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'orchidopessi generalmente prende anche la fissazione del testicolo operato ma forse questa non è riuscita; detto questo comunque ora bene sentire o risentire in diretta un esperto urologo per capire e comprendere l'esatto problema anatomico che la interessa.

Ancora un cordiale saluto.