Asportazione dei testicoli

Buongiorno gentili dottori. Ho già creato svariati Post riguardo la mia problematica ai testicoli. Sono giunto al punto che vorrei chiedere se fosse possibile l'asportazione seppur io non abbia nessuna malattia, e laddove questo fosse possibile, quali sarebbero le conseguenze.
Spiego perchè sono arrivato a questa conclusione, non vorrei sembrare un malato di mente. Dunque, io ho svariate problematiche legate a detta del mio urologo, a questo maledetto muscolo cremastere che strozza letteralmente i miei testicoli in vari episodi. Mi sono operato di orchidopessi un anno e mezzo fa, da un paio di mesi, soprattutto quando ho erezioni o vado a correre (sono uno sportivo), risento il fastidio dovuto alla risalita, anche se a differenza di prima, stavolta il testicolo operato non penetra nell'inguine, perlomeno non tutto, è come se entrasse una parte. Ci si è aggiunto anche il sinistro, soprattutto nella fase immediatamente prima l'eiaculazione. Niente, tutto qui. Dato che mi sono stancato, vorrei chiedere a voi, prima di chiederlo al mio urologo, se queste asportazioni sono fattibili in un ragazzo di 25 anni che non ha patologie. Per me è un disagio continuo, sto rinunciando ad avere erezioni soprattutto da posizione supina, mi danno sempre fastidio questi testicoli e li voglio togliere, come si fa con i cani. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
questa è un ipotesi che non può essere presa in considerazione.
Credo sia necessario un consulto con il suo specialista di riferimento che potrà istruirla su eventuali comportamenti da assumere o da evitare a seconda dei casi.
In italia, in assenza di patologie specifiche, non è prevista l'asportazione profilattica dei testicoli.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dr. Izzo, se l'orchidopessi nel mio caso non ha funzionato e non continuerà a funzionare nemmeno se rifacessi l'intervento, esiste un modo al mondo per fare si che il muscolo cremastere sia meno attivo o che i testicoli salgano di meno? Cioè mi chiedo, se ciò non esistesse, un soggetto deve rassegnarsi ad avere i testicoli mobili a vita? Le posso assicurare che è un gran fastidio, toglie la voglia di farle determinate cose. Grazie per la sua corrispondenza.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
un opzione potrebbe essere quella di tonificare il basso ventre (addominali bassi).
In ogni caso sarebbe importante obiettivare clinicamente tale condizione, e quindi sottoporsi ad un controllo specialistica per risolvere qualsiasi dubbio.