Glande, testicoli, fastidi.

gentile dottori vi scrivo per avere un po risposta per capire un po il problema che mi accompagna da un bel po. esattamente un anno. il mio problema è che 1 anno fa ho avuto problema al glande dove mi fuoriuscirono delle macchie rosse, feci subito analisi del sangue+ urine+urinocultura+ tampone al glande dalle analisi fatte non usci’ nessuna anomalia-solo al tampone usci il streptococco non emolitico- il mio medico mi diede antibiotico e creme + saponi cn ph etc. da li… dopo un po di mesi finalmente passano i dolori e cuel fastidio svanisce per un po. il dottore nel frattempo mi disse che dovevo fare incisione al pene in cuanto ho ancora il filetto attaccato. io sono una persona estremamente paurosa. oggi dopo un po di mesi che sn stato a letto per lieve depressione mi sn trascurato. e sotto alla testa del glande mi sn ritrovato tracce biancastre. e da li il fastidio e lieve, ho incominciato a lavarmi con sempre i saponi intimi in piu’ prendo antibiotico. perchè sn un tipo ansioso e ho paura di andare da specialista. ora da un po di 2 settimane ho dolore vicino ai testicoli. compare spesso. in piu’ sento urina un po malodorante. spero che non sia una malattia grave.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Da quanto descrive si può dedurre che il problema non sia solo il filetto corto, ma anche e maggiormente il prepuzio troppo lungo e soprattutto troppo stretto, tanto da non consentire l'autodrenaggio e richiedere la retrazione (spero sia possibile completa) per lavarsi per bene. Non serve a nulla riempirsi di antibiotici e eccedere con i saponi. Se il quadro è come descritto sopra, la sola soluzione utile è la circoncisione radicale: eliminato il prepuzio tutto il problema locale sarà definitivamente risolto. Il fatto che abbia avuto e abbia ancora fastidi ai testicoli, può derivare da uno stato infettivo-infiammatorio prostatico (prostatite) che periodicamente si fa "sentire" e che sarà bene far valutare attentamente dall'andrologo prima o dopo l'intervento di circoncisione. Metta da parte l'ansia che non l'aiuta e affronti adeguatamente il problema... meglio non lasciar passare inutilmente altro tempo.