Danni troppe eco ai testicoli

Salve dottori, ho effettuato continuamente ecografie ai testicoli negli ultimi 6 mesi a seguito di un evento traumatico. Ne ho fatte 1 al mese per 5 mesi e nell'ultimo periodo 4 eco in 2 settimane. 9 in 6 mesi. Volevo sentire più campane per togliermi un dubbio e ho finito per fare tutte queste ecografie prima di convincermi di non avere realmente nulla. Vorrei chiedervi aver effettuato tutte queste ecografie può aver danneggiato il testicolo? O avermi esposto ad un rischio di tumore?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, può stare sereno perché l'ecografia non è dannosa per l'organismo. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi