Frenulogia

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni e in seguito a un rapporto sessuale con la mia ragazza mi si è staccato il frenulo, almeno per la maggior parte; questo perché dopo la prima guarigione vi era ancora una piccola parte che tirava con la penetrazione a faceva riaprire la ferita. Perciò 5 giorni fa ho fatto un piccolo intervento per rimuoverla e risolvere il problema definitivamente come mi ha suggerito il dottore. Mi sono stati applicati 3-4 punti e mi è stato consigliato di usare un detergente intimo(FISIAN DETERGENTE) e per la cicatrizzaziome senza esagerare anche BETADINE 10% SOLUZIONE CUTANEA. Il sangue dopo l'intervento è uscito per un paio di giorni, poi ieri nulla ma stamattina di nuovo nn però in maniera copiosa. Il dottore mi ha spiegato che ciò è normale poiché con l'erezione notturna i punti tendono ad allentarsi; bisogna preoccuparsi se di sangue ne esce molto(cosa che succede se i punti cadono troppo presto) ...mi è stato detto che la guarigione totale avviene tra una 20ina di giorni e che i punti cadranno da soli...
Volevo chiedere questa terapia per il recupero è giusta? Posso stare tranquillo? Posso fare pesistica visto che vado in palestra (nn a livello agonistico)? Durante la medicazione è normale che devo abbassare un po' la pelle per applicare betadine sulla ferita? Perché ho paura di peggiorare la situazione visto che cmq un po' tiro...sto anche evitando di fumare per recuperare più velocemente dato che come ho letto il fumo ritarda la cicatrizzazione...Perdonate la lunghezza della domanda ma voglio stare il più sereno possibile... Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore basta tenere compreso con una garza per qualche minuto poi se ci sono problemi si faccia vedere dal collega ma è tutto normale