Penetrazione

Salve dottori di medicitalia, avrei un consulto da porvi riguardante la penetrazione vaginale.
È normale che durante penetrazione vaginale,senza preservativo (pene e vagina lubrificati in natura e discretamente) sia un po' più "difficoltoso" e si ci perda una manciata di secondi in più nel far schiudere le labbra della vagina dopo diversi preliminari e che ciò richieda qualche volta un aiuto della partner con le sue mani nel farlo entrare completamente oppure che io debba usare le mie stesse mani per spingere il pene verso l'alto in modo da penetrarla completamente. A differenza di quando si usa il preservstivo,quindi con una lubrificazione "in più" che rende l'atto penetrativo più semplice all'inizio.

È tutto normale? Considerando ovviamente un'ottima erezione e una buona lubrificazione naturale di entrambi. E ovviamente che la ragazza in questione non è vergine.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con gli anni e maturando nuove esperienze, valuterà come la "competenza" tra vagina e pene varia da donna a donna, per cui quanto ci trasmette va considerato come un evento assolutamente normale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it