Fimosi serrata e frenuloplastica

Salve,
intanto ringrazio chi leggera e chi mi darà un eventuale risposta.
Ieri ho fatto un operazione di Circoncisione per riscontro di ''Fimosi Serrata'' ed ''Frenulo corto'',
ho 21 anni e comunque mi hanno prescritto un antibiotico da prendere per 5 giorni,più delle compresse ed
una crema da mettere sulla garza con la quale ''fascio'' il glande e i punti.
Ho fatto quest'operazione in clinica e volevo sapere se è normale avere ancora qualche perdita di sangue ed in piu
vorrei sapere se dovrei lavarlo in qualche modo,a me da parte loro non mi è stato detto nulla di ciò e venerdi ho
la visita col mio chirurgo di controllo!
In sintesi:
E' normale che mi esca ancora un po di sangue?
Devo lavare o detergere il glande? Se si,come?
RIngrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un leggero sanguinamento è normale e probabilmente dipende anche dalle erezioni notturne che esercitano una trazione sui punti di sutura, mentre per i lavaggi io aspetterei ancora qualche giorno fino al controllo utilizzando i prodotti che le hanno consigliato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve sono passati 11 giorni e tenevo ad informarla che andai a farmi controllare e mi diede una soluzione a goccie ''Candinet'' con la quale dovevo versare 10 gocce in mezzo bicchiere d'acqua che dovevo versare sul glande per pulirlo.
Comunque tutto bene per ciò che riguarda il pene,ma volevo solo un vostro consulto su un problema che ho riscontrato e che ben presto mi farò visitare.
Io oltre a codesta operazione mi fu fatto un ''radrizzamento'' dell' pene in quanto presentavo il pene curvo,detto ciò da un paio di giorni mi sono uscite delle macchie ai lati della base del pene fino ad inizio testicolo,di colore scuro(non so se sia viola scuro o nero''),può darsi che tutto ciò mi sia stato provocato dall anestesia? Perche il mio chirurgo mi diede delle pillole per proteggere i vasi capillari(non ricordo il nome perchè ho finito la cura),ora non so da cosa sia dovuto? So che ha bisogo di un riscontro visivo ma vorrei sapere un vostro parere...
E' possibile che mi sia rotto qualche vaso capillare?
La ringrazio
Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sono residui dell'intervento subito e cioè stravasi ematici che si stanno riassorbendo e quindi scompariranno anche le macchie.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore,i miei dubbi sulle ''macchie'' sono stati confermati come aveva detto lei.
Ora vi vorrei chiedere una cosa,mi sono uscite delle croste bianche nella zona inferiore del pene dove sono situati i punti,ho visto un pò su altri consulti qui su questo sito e da come ho visto non dovrei preoccuparmi,lei cosa dice?
Poi vorrei chiederle,io sono sempre abituato a dormire in posizione prona,ora è da quando mi sono operato che dormo in posizione supino per paura di non far troppa pressione lì.
Ora posso tornar a dormire nella mia adorata posizione? O mi consiglia di far cadere prima tutti i punti?
La ringrazio sempre!!!
Distinti Saluti
[#5]
dopo
Utente
Attendo una vostra risposta
Grazie
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le crosticine sono normali e confermano che sta avvenendo la cicatrizzazione mentre può tenere la posizione che meglio crede durante il sonno.

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Utente
Salve Gentilissimo Dottore
oggi sono andato dal chirurgo per la visita di ''routine'' e sta procedendo tutto bene.
Ma avrei un dubbio che vorrei porle che ahime ho dimenticato di chiedergli ciò,ma per risciacquarlo ogni volta che vado in bagno,devo sempre bagnarlo con la soluzione che vi ho indicato sopra,o basta solo l'acqua? Poi potrei lavarlo con sapone intimo?(lunedi fanno 21 giorni dall'operazione)
Grazie
Distinti Saluti
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
può lavarlo come meglio crede.

Ancora cordialità
[#9]
dopo
Utente
salve gentilissimo dottore,vi volevo tener aggiornato.
Sono passati 21 giorni e incominciano a cadere i punti,uno l ho ritrovato nella benda e due me ne sono caduti sotto la doccia.
Vorrei porle una domanda,io parlando col mio chirurgo mi disse che potevo anche non fasciarlo piu,io non so dubito in quanto ho ancora dei punti presenti,lei che mi consiglia continuo a fasciarlo ancora per una settimana o non lo fascio piu?
Poi volevo chiederle io prima dell operazione avevo una forte sensibilità,ora riesco a toccarlo per qualche secondo,lei mi può consigliare un qualcosa in modo tale da far diminuire questa sensibilità? O faccio trascorrere del tempo?
La ringrazio come sempre del vostro tempo.
Distinti Saluti
[#10]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta,grazie
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non serve bendarlo e vedrà che con il tempo si ridurrà progressivamente la sensibilità.

Ancora cordialità
[#12]
dopo
Utente
Salve Gentilissimo Dottore
Vi volevo aggiornare e volevo porvi delle domande.
Allora sono passati 28 giorni ed ho ancora dei punti visibili,secondo lei è normale,o il mio chirurgo dovrebbe togliermeli manualmente?
Oltre ciò dottore dove ho i punti(nella parte inferiore del glande) ho ancora i tessuti non so come definirli,tipo salsiciotto o palline di carne,dovrei preoccuparmi,o sono i tessuti che si dovrebbero ritirare?
Oltre ciò gentilissimo dottore vorrei chiederle io ho notato(non usando piu le bende)che il glande specialmente nella zona dell uretra,tende ad attaccarsi all'indumento intimo(boxer) da cosa può essere dipeso? Però devo dire che non succede sempre.
Oltre ciò vorrei un consiglio da parte vostra riguardo l'igiene,io ogni volta che vado ad urinare risciacquo il glande solo con acqua,vorrei sapere quando lavarlo anche col sapone per una corretta igiene,poi meglio un sapone intimo o un detergente?
Carissimo dottore la ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e per il ''supporto'' che mi date
DIstinti Saluti
[#13]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per l'igiene intima basta lavarlo con detergente al mattino e alla sera, per i punti se sono riassorbibili si sciolgono da soli, per i " salsicciotti" serve tempo perché la situazione si normalizzi e tutto rientri nella norma.

Ancora cordialità
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio,per il fatto che il glande,sopratutto nella zona dell uretra tende ad attaccarsi all'indumento intimo?
Grazie
[#15]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
niente di preoccupante, solo un po' di essudato che tende ad "incollare" i tessuti, tenga lavato e vedrà che progressivamente le cose miglioreranno.

Ancora cordialità
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio!!!
Dottore solo un ultima domanda,secondo lei quando potrò incominciare l'attività masturbatoria?
Grazie Distinti Saluti
[#17]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Già nell'arco di una settimana