Fertilita' maaschile
BUONGIORNO, IO E MIO MARITO SIAMO IN CERCA DI UN BIMBO DA 8 MESI, ABBIAMO FATTO TUTTI GLI ESAMI DEL CASO FORTUNATAMENTE SENZA RISCONTRARE PROBLEMI. LA MIA DOMANDA è: VISTO CHE IO SOTTO CONTROLLO DEL GINECOLOGO STO PRENDENDO ACIDO FOLICO, MIO MARITO PUO' PRENDERE QUALCHE INTEGRATORE PER MIGLIORARE LA SUA FERTILITA'?? E SE SI QUALI MI CONSIGLIATE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Cara signora eviti gli integratori sempre che servono a meno di zero. Tenga presente che il 15 per cento delle coppie con esami ok non riesce a concepire
Cara Utente,in medicina, prima si pone la diagnosi e poi si prescrive la terapia.Suo marito é stato visitato da un andrologo?Quali esami ha eseguito, oltre allo spermiogramma?Quanti anni ha?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Mio marito ha 28 anni si è' sottoposto solo a spermiogramma con risultati soddisfacenti...altri esami nn sono stati fatti perché il ginecologo dice di aspettare almeno un anno di tentativi...pensavo che prendendo innoqui integratori..nn fosse invasivo... io sto prendendo acido folico...quindi me lo sconsigliate?
...mi sembra di capire che abbia 38 anni, quindi non é il caso di perdere tempo.Faccia visitare suo marito.Cordialità.
Utente
No dottore mio mRito ha 28 anni io ne ho 38... comunque farò fare esami più approfonditi!! Grazie mille!!
In assenza di alterazioni spermiografiche le visite in casi simili sono inutili almeno secondo l organizzazione mondiale della sanità
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.3k visite dal 29/11/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.