Minzione notturna frequente

Gentili Dottori, da mesi non riesco a dormire perchè devo alzarmi circa ogni due ore per andare in bagno e faccio tanta pipì. Di giorno la situazione è abbastanza normale compatibilmente con la mia situazione in quanto sono stata operata due anni fa per una ostruzione iatrogena dell’uretere con intervento di ureterocistoanastomosi secondo Casati Boari e a marzo di quest’anno per una recidiva dell’ostruzione mi è stata inserita una endoprotesi settoriale.
Purtroppo l’esame delle urine risulta positivo da E.coli non trattato con antibiotici. Il disturbo potrebbe essere causato dalla vescica che ha modificato la posizione e dall’infezione persistente ? Che cosa posso fare per migliorare la situazione?
Vi ringrazio molto per i consigli che mi darete.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
considerata l'anamnesi, in assenza di esami laboratoristici e strumentali, è possibile solo ipotizzare un insieme di cause.
Il mio consiglio può essere solo quello di rivolgersi ad uno specialista di riferimento, iniziando a studiare ecograficamente le vie urinarie.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it