Perdite dal seno in gravidanza

Sono alla 32 settimana di gravidanza e ho perdite, da un seno anche spontaneamente, al mattino trovo il pigiama sporco, di colore giallo tendente all'arancio. Sono preoccupata perché all'inizio erano trasparenti e ora sono diventate di questo colore. Chiedo se secondo voi può essere un fenomeno che può accadere o se invece mi devo preoccupare.
Vi ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Già a partire dai primi mesi di gravidanza vi è una modesta attività secretiva mammaria con produzione di un liquido particolare , detto "colostro" , ad alto contenuto proteico.
Questa fase è detta COLOSTROGENA e si protrae nei primi 4-5 giorni dopo il parto.
Questo è un segno fisiologico , in questi momenti è importante valutare la protrusione del capezzolo nelle donne in cui è poco sporgente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI