Tampone positivo in gravidanza

buonasera, aspetto un bimbo e mi trovo alla 37a sett.+2 ho ritirato l esito del tampone risultato positivo alla gardnerella vaginalis con carica scarsa.
pur essendo carica scarsa il mio bambino potrebbe subire conseguenze gravi.
gia alla 20a sett risultai positiva e feci cura x 7gg con cleocin + lavande vidermina..adesso nuovamente il mio ginecologo mi ha dato da rifare tale cura.
ma se nascesse prima il mio bambino a cosa andrebbe incontro?
se nn dovessi fare tale terapia cosa succede?

grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se fa la terapia il suo neonato non dovrebbe avere alcun tipo di conseguenza.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)