Mia mamma in gravidanza ha contratto la varicella

Buongiorno, volevo chiederVi un consulto. Io da bambino ho avuto il fuoco di Sant'Antonio Antonio senza aver avuto la varicella. Mia mamma in gravidanza ha contratto la varicella. Premesso queso, volevo chiederVi io ad oggi sono immune dalla varicella? O posso contrarla? Grazie mille in anticipo e auguri a tutti!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
l'Herpes Zoster, o Fuoco di S.Antonio, è sostenuto in genere in età adulta, dallo stesso virus che provoca la varicella che, come tutti gli Herpesviridae, rimane latente nell'organismo per riattivarsi quando le difese immunitarie si abbassino.
E' molto probabile che sua madre, se ha "fatto" la varicella in gravidanza, le abbia trasmesso il Virus e che ella abbia evocata una risposta immune contro di esso, con riattivazione poi in Herpes Zoster da bambino.
Se la diagnosi di Fuoco di S. Antonio è CERTA lei è immune dalla varicella per tutta la vita.
BUON ANNO!
[#2]
dopo
Utente
si si, la diagnosi è certa, sono stato ricoverato anche in Ospedale. Grazie mille per il consulto. Tantissimi auguri di Buon Anno!