Non fa la cacca

Salve le scrivo in merito a mia figlia...ha tre anni e stiamo avendo problemi con la cacca....da premettere che in gravidanza con la strutturale si è evidenziata un anomalia colecisti medializzata..dalla nascita il pediatra la controllata ed ha detto che non comportava assolutamente nulla....ritornando ad adesso....dopo una cura antibiotica a causa della febbre alta è stata 6 giorni senza fare la cacca abbiamo fatto una peretta e si è liberata...dalla peretta ad oggi sono passati tre giorni e ancora nulla...da ieri il pediatra mi ha dato una cura normase sciroppo 6 ml la sera...abbiamo iniziato ieri ma non fa nessun effetto...dopo quanto tempo normase inizia a fare effetto???devo portare la bambina ad una visita specialistica???puo essere sintomo di grave malattia???sono molto in ansia...può derivare dalla colecisti????grazie aspetto un vostro consulto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
a parte lo sciroppo dato dal pediatram a cui ciascuno risponde a dosi e tempi differenti, deve aumentare la quota di fibre nell'alimentazione e farla camminare, altrimenti l'intestino s'impigrisce.
Certo che la stitichezza può essere sintomo di gravi malattie ma non senza altri fenomeni che solo il medico direttamente può valutare.

Non stia in ansia altrimenti la ripercuoterà sulla bambina la quale avendo una maggiore attenzione sul "fare la cacca" come ad una interrogazione, si inibirà ancora di più. E meno che mai state lì a stimolarla che si irrita...aspettate tranquillamente e basta, molta acqua, passati di verdura fluidi, frutta cotta, brodini e alla fine si regolarizzerà

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi