Il pene penetra all

Salve dottore,volevo chiedere c’è rischio di gravidanza se il pene penetra all’imbocco della vagina,forse di circa mezzo/1 cm?Aggiungendo a questo,ciò è successo con un ritardo di 5 giorni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è legata alla eventuale eiaculazione o goccia pre-eiaculatoria che si è depositata in vagina.
Non mi è chiaro in quale periodo del ciclo è avvenuto questo rapporto sessuale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,per timore infatti che ci potesse essere del liquido preiaculatorio,sono andata al Poliambulatorio,visto questo ritardo,le mestruazione sarebbero dovute arrivare giorno 10 febbraio,mi è stato detto di fare un test delle urine,anche se non erano quelle del mattino,e di assumere Norlevo.
Ho eseguito il test,risultato negativo e ho assunto Norlevo.
Volevo chiedere,siccome ho fatto una cura di Grintuss tosse,e ora Actigrip e Vicksinex,c'è rischio di inefficacia di Norlevo.
Inoltre,mi è stata prescritta come anticoncezionale Yaz,ma siccome ho assunto Norlevo,posso assumerla ugualmente appena arriva il ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun rischio per i farmaci elencati.
Può assumere YAZ dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La dottoressa ha detto che dovrei avere delle perdite tra qualche giorno,valgono quelle come ciclo mestruale?Inoltre,vorrei sapere se il possibile aumento di peso con l'assunzione di Yaz è significativo?
Grazie per la prontezza nella risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì deve iniziare dal primo giorno del flusso e non è vero che fa ingrassare ,vanno valutati il tipo e le dosi più idonee.