Primo rapporto

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda circa il primo rapporto e il rischio di gravidanza.
Se c'è stata una penetrazione (non del tutto completa) avvenuta per pochi minuti senza protezioni e soprattutto senza eiaculazione; quanto rischio c'è di incorrere in una gravidanza?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

rischio modesto ma, non sapendo per bene quali solo le reali caratteristiche cellulari del suo liquido pre-eiaculatorio, sarebbe utile che lei si informi per eventualmente utilizzare con la sua compagna un sistema contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Premetto che era il mio primo rapporto sessuale e dopo la breve penetrazione c'era presenza di liquido lubrificante vaginale. Inoltre il fatto che qualche giorno prima del ciclo (che dovrebbe avvenire intorno al 10) ci sono delle perdite bianche, è segno dell'arrivo dello stesso?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si perda in considerazioni ed in valutazioni particolari che è bene lasciare eventualmente al ginecologo della sua ragazza.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua professionalità e rapidità nella risposta. Scusi se insisto, ma potrei comunque stare tranquillo riguardo all'accaduto? Ovviamente in futuro userò metodi di contraccezione sicuri!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già detto, il rischio da lei corso sembra essere stato di modesta entità.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente. Mi servirebbe un suo parere. La mia partner ha avuto l'ultimo suo ciclo l'11 marzo, scongiurando il pericolo precedente di cui qualche tempo fa abbiamo discusso. Successivamente abbiamo avuti rapporti protetti, senza mai eiaculazione interna e con addirittura il controllo del preservativo: non presentava lacerazioni, ne buchi, ne perdite d'aria.
Nonostante questo la mia partner ha un ritardo di 7 giorni secondo i calcoli, anche se disturba gonfiore al seno e dolore da qualche giorno.
C'è stato però un evento che mi spaventa: durante una stimolazione manuale con mia successiva eiaculazione e dopo aver asciugato la mia mano che presentava sull'estremità residui di sperma, ho toccato le parti intime della mia ragazza per poco tempo però, senza però che ci fosse penetrazione e dopo un pò di tempo dall'eiaculazione e dopo aver comunque asciugato la mia mano. Esiste un rischio concreto? Ripetendo che non c'è stata penetrazione con le dita (mi trovavo in direzione del clitoride)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, nulla di significativo sembra essere successo ma ora dovete seriamente sentire il ginecologo della ragazza e con lui valutare l'utilizzo di un sicuro metodo contraccettivo.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, come già da lei preventivato il ciclo è arrivato. Seguendo il suo consiglio, valuteremo un metodo contraccettivo sicuro.
Distinti saluti!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene...mi raccomando!