Sovradosaggio pillola milvane

Buongiorno,
chiedo un consulto perchè mi sono trovata nella confusione più totale.
Prendo la pillola Milvane da tre anni. Sabato mattina mi sono svegliata di soprassalto pensando di aver dimenticato la pillola del venerdì sera (la n°17). Chiamo il mio medico e mi dice di prenderla il prima possibile, alla sera di prendere l’altra e di andare avanti per finire la scatola. Così ho fatto.
Alla sera però mi sono accorta che non l’avevo dimenticata la pillola del venerdì. Così in pratica il sabato pomeriggio ho assunto quella del sabato sera e il sabato sera ho assunto quella di oggi.
Così mi ritrovo a finire la scatola lunedì e non martedì.
Cosa devo fare?
Prendo il blister di scorta e prendo l'ultima pillola del blister martedì?
L'efficacia contraccettiva è intatta?
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non ci sono pericoli o rischi; l'efficacia contraccettiva è preservata. La cosa più semplice è prendere una pillola dal blister di scorta e poi fare la normale pausa.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Così ho fatto, grazie. Il ciclo verrà comunque come al solito, giusto?