interazione farmaci con pillola Yaz

Salve,
ho iniziato a prendere la pillola Yaz da 2 settimane. Purtroppo a causa di una cistite ho dovuto iniziare un ciclo di 5 giorni di antibiotico Tavanic. Sapete dirmi se questo tipo di antibiotico influisce sulla pillola annullandone l'effetto? Oppure posso prenderlo tranquillamente? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola. Per il futuro consulti questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"