Pillola dimenticata

Prendo la pillola Sibilla. Venerdì sera dovevo prendere la ventesima pillola ma mi sono dimenticata e l'ho presa il sabato pomeriggio. Il sabato sera ho preso regolarmente l'ultima. Poi il martedi mi è venuto un dubbio e ho letto il foglietto illustrativo e c'è scritto che se dimentico la pillola nella terza settimana devo prenderà appena mi ricordo e iniziare un nuovo blister per 7 giorni. Cosa faccio adesso? Ricomincio domenica sera come sempre o sto ferma questo mese e poi ricomincio a prendere la pillola il primo giorno di mestruazioni?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può cominciare DOMENICA sera senza problema, trattandosi della 20^ pillola,nessun rischio di gravidanza indesiderata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Fermarsi per un mese significa azzerare tutta la situazione per poi ritrovarsi gli effetti collaterali che solitamente si presentano quando si inizia l'assunzione per la prima volta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI