Anello vaginale e anticorpi antifosfolipidi a titolo medio basso

buon giorno,
io circa da una settimana faccio uso dell anello vaginale nuvaring. volevo un consulto se continuare o meno la terapia valutando i miei esami del sangue. la mia ginecologa non me li aveva prescritti poiche li avevo effettuati un mese prima. Lei non ha trovato nulla di rilevante ma io per essere piu sicura volevo un altro consulto. ho 20 anni, non fumo e non bevo bevande alcoliche.
tempo di protombina 91.3% valori di rif 70.0-100
tempo di tromboplastina parziale PTT(clot timer) 33sec valori rif 30,0-40,0
fattore II 135.5% valori rif 80,0-120,0
fattore V 123.8% valori rif 80,0-120,0
fattore VII82.3% valori rif 80,0-120,0
fattore IX 89.5% valori rif 80,0-120,0
fattore X108.1 valori rif80-120,0
fattore XIII129 valori rif 70-140
ratio normalizzato 1,20 valori rif 0.88-1.13
tempo di reptilase20.4 valori rif <21 sec
tempo di trombina 19 sec valori rif <21 sec
alfa 2 antiplasmina 106 valori rif 80-120
anti-beta 2-glicoproteinaI(ELISA) di classe IgG assente
di classe IgM presente a medio titolo
lupus anticoaulants assente

grazie Martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per tranquillizzarla l' OMS dà come controindicazione assoluta con categoria 4 ( condizione che rappresenta un rischio inaccettabile sulla salute in caso di utilizzo del metodo contraccettivo) all'uso dei contraccettivi ormonali( pillola,anello, cerotto) mutazioni trombogeniche come il fattore V Leiden, mutazione della Protrombina; deficit di proteina S,Proteina C e antitrombina III.
Lei non ha nessuno di questi problemi.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie molte Dottore per il suo consulto!
mi ero preoccupata perche una reumatologa mi aveva detto di stare attenta riscontrando una positività seppur lieve negli anticorpi fosfolipidi. la mia ginecologa aveva detto di non preoccuparsi, ma grazie anche a Lei mi sento piu sicura.
quindi nonostante questa lieve positività non c e nessun rischio giusto?

grazie tante davvero!!
Martina
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI