Pillola presa due volte

Buongiorno,
assumo la pillola Gestodiol 20 da più di un anno. Per la prima volta ho commesso un errore circa l'assunzione. Ho assunto la prima pillola del blister erroneamente per due volte. Una alle ore 23.10 e l'altra la mattina alle 09.40. Vorrei sapere se posso ritenermi protetta ugualmente a livello di contraccezione per i rapporti seguenti posto considerando che l'errore si è verificato con la prima pillola del blister.Dovrò prendere le prossime pillole regolarmente circa alle 23 di sera come se nulla fosse successo?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve ritenere (ultra) protetta perchè ha assunto un dosaggio maggiore e quindi più efficace.
Deve continuare la solita assunzione e ricordarsi di assumere quella pillola che non ritroverà nel blister perchè assunta il primo giorno.
Penso utilizzerà un blister di scorta.
Mi auguro di essere stato chiaro
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la rapidità della sua risposta. Utilizzerò il blister di scorta per l' ultima pillola che non troverò nel blister attuale.
Grazie ancora
Cordiali saluti