Spotting

Gentile Dottore,
è da un bel pò di tempo che prendo la pillola e non ho avuto nessun problema fino ad ora. Stacco per 2 mesi l'anno. Ma da due giorni ho delle perdite e credo sia spotting, Il ciclo mi verrò mercoledì prossimo. Ho dolori all'ovaio destro e mal di pancia.
Ho letto da internet che lo spotting ha diverse cause anche gravi come cancro all'utero. Ho 30 anni e non ho ancora avuto gravidanze. E' il caso che mi preoccupi? C'è qualcosa che non va nel mio corpo e questo è un segno? Ho anche un piccolo nodulo al seno sinistro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La perdita di sangue dopo i rapporti sono legate a lesioni del collo uterino (polipi, ectropion/piaghetta, ,displasia) e vanno valutate con un PAPtest, ed un esame colposcopico.
Mentre lo spotting da pillola è legato al basso dosaggio della pillola e all'INUTILE PRATICA della SOSPENSIONE PERIODICA della pillola.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI