Utillizzo corretto pillola

Buongiorno, utilizzo la pillala ginoden dal 2008, ho 41 anni.Questo mese per la prima volta ho dimenticato la 18° pillola e avendo avuto una brutta esperienza nel continuare con il secondo blister (stavo molto male), ho deciso di optare per la seconda soluzione del bugiardino, sospendere l'assunzione e attendere il ciclo(non avevo avuto rapporti nelle due settimane precedenti), infatti al 5° giorno di sospensine è iniziato il mio ciclo(veneredì).Al sabato, 2° giorno di ciclo, ho avuto un rapporto completo e quello stesso giorno nuovo blister (quindi facendo una sospensione di soli 5 giorni anzichè 7 giorni).Potrei essere rimasta incinta? Scusatemi per la domanda, leggendo bugiardino non parla di metodi contraccettivi extra nei 7 giorni di sospensione solo nel caso di rapporti non protetti nei sette giorni prima (non il mio caso). Penso di no ma vorrei una vostra opinione in quanto sono un tipo molto ansioso. Vi ringrazio molto!!!
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile Signora,
ha ragione nel non preoccuparsi, sia per il momento del in cui ha avuto il rapporto e sia perché ha iniziato il nuovo trattamento ciclico con la pillola. Stia tranquilla quindi.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma mi è presa molta ansia....sono all'undicesima pillola e non mi sento molto bene....crampi al basso ventre, sensazione di bagnato, come se stessi ovulando o sono sintomi di gravidanza?
Mi scuso ma essendo molto molto nervosa, e sapendo per certo di non aver alcun rapporto in queste settimane (escluso quello del 30/03 come spiegato sopra, secondo giorno di ciclo e prima pillola del mese) posso per volontà smettere la pillola alla 16esima così da avere il ciclo una settimana prima e togliermi questo peso....?!!
Con il blister nuovo ricomincerò il primo giorno di ciclo come si fa solitamente quando si prende pillola per la prima volta? La pillola avrà il suo effetto contraccettivo dal primo giorno o è meglio che aspetto una settimana completa?
So che sto crendo molto scombussolamento di ormoni al mio corpo ma sono molto agitata.Un suo parere anche psicologicamente. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Per cortesia qualcuno può rispondere al mio dubbio sta arrivando al giorno in cui avrei deciso di smettere prima pillola...non vorrei scombussolare ancor di più il mio fisico!!!
Inoltre è normale che alla dodicesima pillola mi senta un pò strana? Dolori al basso ventre sensazione di bagnato....ma se facessi un test (13 giorni dal rapporto) potrebbe risultare una gravidanza? Posso ritenermi tranquilla al 100% di no essere in gravidanza,riguardo prima richiesta inviatavi????
Non riesco a capire, ma quando si prende pillola l'ovulazione non avviene ma si hanno ugualmente i sintomi tipici?
Grazie mille attendo con ansia!!!
[#4]
dopo
Utente
Speravo in una vostra risposta entro oggi....il mal di testa sta peggiorando e volevo sapere se posso smettere pillola pillola oggi (numero 13 pillola) con ultimo rapporto risalente al 30/03 secondo giorno di ciclo e primo nuovo blister??
Per cortesia ho bisogno di una risposta non riesco a parlare con dottore:
Grazie