Primo giorno di assunzione pillola yaz

buonasera, chiedo cortesemente chiarimenti sulle cause di un errata valutazione della prima assunzione della pillola yaz. A seguito di un intervento chirurgico ho interrotto l'assunzione della pillola per due mesi. Potendola ora riprendere ho atteso la comparsa del ciclo per il nuovo inizio. Ho iniziato ad avere spotting la domenica sera e ho preso la prima pillola yaz il lunedì sera quando lo spotting ha continuato. Lo spotting ha proseguito fino al giorno dopo e il flusso abbondante è arrivato il mercoledì. Vorrei quindi capire se, avendo preso la prima pillola non alla comparsa del flusso abbondante, ho sbagliato e in qualche modo intaccato la sicurezza contraccettiva. Tengo comunque a precisare che non ho avuto rapporti non protetti fino ad ora, a 10 giorni dalla prima assunzione. Sono protetta per le prossime settimane o devo attendere l'inizio di un nuovo blister? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' protetta dal punto di vista contraccettivo, non deve preoccuparsi il comportamento è stato corretto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Nel suo caso, se è stata errata l'assunzione , ormai la prima settimana del blister è superata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta esaustiva.
Saluti