Di solito ho per qualche ora delle perdite e poi si avvia il ciclo

Salve dottore. Da poco dovevo iniziare a prendere la pillola antinconcezionale. Essa va assunta il primo giorno del ciclo, l'unico problema è che il mio è lento ad avviarsi: di solito ho per qualche ora delle perdite e poi si avvia il ciclo. Non sto parlando delle macchinine rosse da spotting, ma proprio di macchie rosso vivo anche se ancora il ciclo non è del tutto avviato. Io ho iiniziato ad avere le macchie alle 6 di pomeriggio e alle 2 di notte avevo il ciclo vero e proprio. È stato corretto considerare il giorno precedente come primo? (ho preso la pillola alle 22)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento è stato corretto, può continuare regolarmente l'assunzione.
La contraccezione parte dal primo giorno di assunzione,nessuna irregolarità
Continui l'assunzione sempre alle 22 come punto di riferimento.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI