Norlevo e yaz

Gentili dottori,
Vi espongo il problema:
martedi e mercoledi ho avuto diarrea 2 giorni entro le 4 dopo l'assunzione della pillola Yaz(ero alla nona e decima pastiglia rosa), ieri sera molto stupidamente ho avuto un rapporto completo.
Stamattina, su prescrizione medica, ho preso Norlevo onde evitare problemi visto che probabilmente l'assorbimento della pillola è mancato per quei 2 giorni:oggi avrei dovuto prendere la dodicesima pillola del blister,cosa devo fare?andare avanti normalmente a prenderla o interromperla?se devo interromperla, quando dovrô ricominciare il blister nuovo?

Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare regolarmente l'assunzione della pillola YAZ, e non preoccuparsi della eventuale comparsa di perdite ematiche.
Nei casi di episodi diarroici entro le 4 ore è sufficiente la assunzione di un'altra pillola da un blister di scorta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho capito,proseguo tutto normalmente!
Mi spiace a questo punto,che mi abbiano prescritto Norlevo inutilmente,ormoni in più che certo non fanno bene..

Grazie davvero per la risposta immediata..perchè non sapevo davvero che fare e in 3 farmacie non hanno saputo rispondermi...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI