La seconda dallo stesso blister

Salve,
Assumo zoely da un mese soltanto, e ieri ho iniziato il secondo blister.
Il primo giorno di assunzione, causa diarrea, ho assunto due compresse bianche, prendendo la seconda dallo stesso blister.
Questo significa che ho assunto una compressa in meno!!!

Se ieri ho iniziato il nuovo blister, dopo quanti giorni sono nuovamente protetta?

Altra domanda: quanto e' efficacie la pillola anticoncezionale il primo mese se si hanno perdite continue?Ci sono possibili rischi di rimanere incinta?

Grazia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La pillola assunta dal primo giorno del flusso mestruale da un effetto contraccettivo immediato, nel suo caso doveva saltare i quattro confetti gialli della ZOELY e passare al blister successivo.
Con il nuovo blister riparte la sicurezza contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI