Esame urine post turp

Buongiorno Dottori,
a distanza di un mese da TURP ho eseguito alcuni esami sangue/urine.
Sangue: tutti valori nella norma (azotemia, creatinina, glicemia, emoglobina);
urine: assenza di batteri (prima della TURP c'era un'infezione da escherichia coli), colore limpido, ph 5... unica cosa 0,03 mg/dl di sangue... per una settimana dopo la TURP le urine erano inizialmente rosse, poi sono andate via via schiarendosi... a occhio nudo adesso sono quasi trasparenti... è possibile che tale micro-ematuria (penso si dica così) dipenda dai postumi della TURP?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che attendo con impazienza... grazie!!!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si certo è freguente che dopo la turp ci siano degli episodi di ematuria, legata alla caduta delle escare.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, gentile Dottore.
Quindi anche ad un mese di distanza dall'intervento?
Le escare mi sembra siano quella sorta di crosticine scure che vengono emesse con l'urina... effettivamente ne ho notate i primissimi giorni dopo la TURP, siccome è da diversi giorni che non ne notavo allora pensavo che ormai si fosse rimarginato tutto... mi conferma quindi che è normale una micro-ematuria anche in assenza di escare "palesi"? E può aver inciso su tale micro-ematuria il fatto che una volta, qualche giorno fa, ho avuto il primo rapporto sessuale dopo la TURP (peraltro tutto bene, e addirittura non ho avuto eiaculazione retrograda come mi avevano detto ma lo sperma è fuoriuscito normalmente)?
La ringrazio e mi scuso di nuovo per il disturbo.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringraziando nuovamente il Dottore per la pronta risposta, mi permetto di riproporre le altre domande che ho posto:
1) è normale una micro-ematuria anche in assenza di escare "palesi"?
2) può aver inciso su tale micro-ematuria il primo rapporto sessuale dopo la TURP (alcuni giorni fa, a 25 giorni dalla TURP)?
3) al termine di tale rapporto (con profilattico) non ho avuto eiaculazione retrograda come mi avevano detto ma lo sperma è fuoriuscito, è normale?
Scusandomi per il disturbo, ringrazio di nuovo in anticipo per le risposte delle quali resto in attesa.
Cordiali saluti.