Soffro da molti anni di ematuria cioè ogni qualvolta che eseguo l'analisi delle urine mi viene

Salve ho 60 anni e soffro da molti anni di ematuria cioè ogni qualvolta che eseguo l'analisi delle urine mi viene riscontrata la presenza di emazie.
Preciso di essermi sottoposto anche ad alcune visite specialistiche dall'urologo il quale mi ha indicato di seguire una cura antinffiamatoria poichè la causa potrebbe essere qualche piccolo papillare che sanguina all'interno delle vie urinarie.
Cosa mi consigliate di fare.
Grazie
P.S. ultimamente hanno rilevato anche la presenza di emoglobina nelle urine in una percentuale di 0,10 mg/dl che prima non avevo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

ma con il suo urologo è stata fatta una attenta valutazione clinica con ecografia delle vie urinarie, vescica e reni compresi, esami colturali e citologici ed altro?

Se urologo non è presente, il primo consiglio che si deve darle in questi casi è quello di sentire in diretta il suo medico di famiglia e poi a ruota un bravo ed esperto urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/