Comparsa di cisti sotto i testicoli

Salve non so se preoccuparmi per questo richiedo un consulto da voi specialisti in merito alla comparsa di cisti dure e a volte doloranti sotto i testicoli , le sento al tatto nel canale sotto stante il testicolo ... All` inizio ne sentivo solo una di dimensioni di 2-3 mm , rotondeggiante molto dura poi a oggi ne sento due piu piccola . La piu grande e la media sotto il destro e la piu piccola nel sinistro sempre in prossimita dei canali sotto stanti . Non conosco il termine esatto . Cmq la prima ero andata a controllarla da un medico del ospedale della mia citta e mi aveva detto che erano delle infezioni che si potevano contrarre con rapporti sessuali non protetti e che potevo stare tranquillo . la mia domanda e , visto che se ne ripresentano altre devo preoccuparmi ? e in fine si possono esportare chirurgicamente ? grazie mille

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non è ovviamente possibile giudicare a distanza una situazione così particolare. Non riteniamo si possa trattare di qualcosa di preoccupante, d'ogni modo le consigliamo di farsi visitare da un nostro Collega specialista in urologia, una ecografia ptrebbe chiarire se vi fossero dei dubbi residui dopo la visita.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it