Sovradosaggio pillola anticoncezionale

Salve, ieri sera a causa di una scarica di diarrea tre ore dopo l'assunzione della pillola anticoncezionale, ne ho presa un'altra. Dopo poco, ho avuto un'altra scarica e ho preso un'altra pillola (tre in tutto). Adesso avverto un forte mal di pancia con brontolii e nausea. Può essere stata colpa di un sovradosaggio? Oppure è più probabile che sia un semplice mal di pancia come ieri sera? Inoltre, l'efficacia della pillola può esser stata compromessa? Perchè sto anche prendendo uno sciroppo per la tosse e sto facendo degli aerosol.

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il meteorismo che lei riferisce sicuramente è legato ad un evento intestinale che le ha causato diarrea , e spasmi intestinali , tutto cià non legato alla assunzione di più pillole .
Le consiglio in questo periodo di continuare l'assunzione della pillola ma di usare una contraccezione di barriera (preservativo) alternativa,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono al 14° giorno di pillola. Quanto devo continuare con una contraccezione diversa? Potrebbero essere ritenuti a rischio anche i rapporti avuti prima di domenica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no i rapporti precedenti non sono a rischio.