Mio marito ha la varicella,possiamo concepire?

salve mio marito ha saputo oggi,dopo un paio di giorni di febbre di avere la varicella,siccome stiamo cercando il secondo figlio volevo sapere se ci sono problemi con il concepimento,io dovrei ovulare verso uil 3/4 marzo... possiamo stare tranquilliu oppure sarebbe meglio aspettare? grazie!
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Non ci sono dati negativi in proposito in letteratura qualora decidiate di concepire, l'uomo con questa patologia infettiva non determina problematiche embrionarie. Il problema sta nel fatto che è meglio che non si infetti lei se non è immune. Infatti potrebbe sviluppare la malattia ne primissimi momenti della gestazione e, sebbene per la varicella non ci siano particolari conseguenze sul prodotto del concepimento, sarebbe opportuno non contrarre una malattia virale con febbre nel primo trimestre. Sarebbe quindi meglio aspettare se lei non è immune.... che fretta c'è.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218