Ho ritirato l'esito del mio pap test e non riesco a capire cosa c'è scritto

Salve ho 22 anni e un bimbo di 4. Ho ritirato l'esito del mio pap test e non riesco a capire cosa c'è scritto. le scrivo le voci barrate.
-modificazioni cellulari con caratteri di benignità (non displastiche)
-metaplasia
-endocervicite
-flogosi -intensa -con presenza di papille
- Batteri.

il mio primo pap test risale alla mia gravidanza e l'esito è stato -flogosi intensa, ma non mi hanno prescritto nessun trattamento, penso a causa della mia gravidanza.
un anno fa ne ho fatto un altro e l'esito è stato ancora flogosi intensa ma non mi hanno prescritto nulla. a distanza di un anno la situazione mi sembra peggiorata ma per vedere un ginecologo devo aspettare un mese e sono un po' preoccupata. vorrei avere delle delucidazioni.... ah, da un anno e mezzo cerco una seconda gravidanza, ma senza risultati. potrebbe essere questa la causa? grazie mille in anticipo per la disponbilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test è negativo per displasie e neoplasie (bene!)
C'è riferimento a una flora batterica mista , che potrebbe essere trattata con CLOREXIDINA ( ovuli o creme vaginali) e dopo eseguire una coltura di tampone CERVICALE per clamidia ,gonococco e micoplasma.
Il partner va valutato per una eventuale prostatite (infezione della prostata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, è stato molto gentile. mi scusi se le scrivo ancora, volevo sapere se il fatto che non riesco a rimanere incinta possa essere dovuto a questa flora batterica mista oppure non c'entra nulla. grazie mille e a risentirci.