Un test ed era positivo

Buongiorno,
mi chiamo federica e ho 34 anni. Sono sposata con due bimbi, uno di 4 anni e l’altra di 1 anno.
Fino ad ottobre 2012 ho allattato e il ciclo era assente. Mi è tornato il 22 novembre, poi il 24 dicembre e poi….basta! ho fatto un test ed era positivo. Al di là delle mie preoccupazioni, chiamo comunque la mia ginecologa e prendo appuntamento per il 15 febbraio data in cui teoricamente sarei dovuta essere di 7+4.
Dall’eco (esterna!) la mia ginecologa mi dice che vede una situazione corrispondente a 5-6 settimane, dove è presente il sacco ma non riesce a vedere nulla dentro.
Mi prescrive le Beta e mi dice che secondo lei può trattarsi di un aborto. Comunque mi rivedrà il 25 febbraio.
I risultati delle beta sono i seguenti:
16 febbraio mIu/mL 3.949,0
19 febbraio mIu/mL 4.846,0

Su internet ho letto che sarebbero dovute raddoppiarsi….a me non sembra….ma cosa sta succedendo???? Sono nel pallone!!!!!
Mi aiuti!

Grazie
Fede
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Da quanto scrive e dai risultati delle beta HCG la prognosi non è positiva, probabilmente la gravidanza si è interrotta. Domani farà la nuova ecografia e chiarirà tutto con la sua ginecologa.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott. Coppola!
effettivamente proprio ieri ho cominciato ad avere delle perdite...mi sono recata al pronto soccorso e dall'eco mi hanno detto che c'era sempre solo la camera gestazionale senza embrione e che poteva trattarsi di un inizio di aborto.....
nel corso della giornata l'emoragia è diventata più "consistente" accompagnata da forti dolori...
ho già contattato la mia ginecologa che mi ha rimandato l'appuntamento a giovedì così vede bene se sono riuscita da sola a "espellere" il tutto....
Mi dispiace dirlo ma sono sollevata...la natura ha fatto il suo corso e almeno ho la certezza della mia situazione...

volevo chiederle l'ultimo consulto....
Potrò prendere la pillola già dal prossimo ciclo mestruale o dovrò aspettare?
grazie mille...
un saluto....
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Cara signora, siccome giovedì va dalla sua ginecologa può fare questa domanda a lei, sicuramente sarà più esauriente di me visto che la conosce dal punto di vista clinico.