Pap test e steptococco

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni,ho eseguito come tutti gli anni il pap test e dall'esame è risultata una infezione da steptococco, nulla di preoccupante secondo la mia ginecologa che mi ha prescritto la cure del caso. Volevo solo sapere se questa infezione è trasmissibile, quindi se ho potuto trasmettere lo steptococco anche al mio ragazzo.
se si come potrebbe manifestarsi in lui?
Da premettere che io nn ho nessun sintomo, nè bruciori, nè pruriti.
C'è bisogno che prenda qualche farmaco anche il mio ragazzo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo streptococco beta-emolitico fa parte della flora saprofitica intestinale, è di riscontro comune nell'ambiente vaginale , e solo occasionalmente è responsabile di flogosi sintomatiche che si risolvono con la terapia.
Quindi nessuna preoccupazione per il suo partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI