Rott preservativo

Salve dottore ieri ho avuto un rapporto a rischio. In pratica facemmo due secondi l amore senza preservativo. Poi il mio raga se lo mise. Finimmo il rapporto ed eiaculó fuori. All' improvviso mi sono sentita tutta sporca di sperma. Il preservativo si era rotto. Siamo sicuri che il preservativo si e rotto all inizio del rapporto xo lui ha eiaculato fuori. Il ciclo dovrebbe venirmi il 26 ed é successo l 11. Si presume che sto ovulando perchè ho perdite ma ho le ovaie pigre. Dottore il rischio c è?? Risponda per favore ho paura
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Come regola generale il preservativo va utilizzato dall'inizio del rapporto. Per quanto riguarda il caso in questione dovrebbe fare una ecografia per controllare l'eventuale ovulazione per avere maggiori informazioni sul rischio di gravidanza

Dr. Roberto Passaro

[#2]
dopo
Utente
E quindi per come sn andate le cose rischio? Inoltre il test di gravidanza posso farlo oggi?? ( l 11 è successo l incidente) mi risponda sono in ansia. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Perche nessuno mi risp??
[#4]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Mi scuso per il ritardo. La mia prima risposta vale sempre. Nel senso che dovrebbe fare una ecografia per vedere se ha ovulato e quando. L'eventuale test può farlo lunedì; preferibilmente su sangue per avere maggiore sicurezza.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi hanno detto che anche se lo sperma mi é andato a finire fuori la vagina, il rischio è molto alto è vero? Mi risponda la prego
[#6]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Anche se l'eiaculazione avviene sui genitali esterni il rIschio c'' è ma non è molto alto.
[#7]
dopo
Utente
Dottore domani posso fare il test?? A me il ciclo deve venirmi il 26 anche se nn e regolare ma il mese scirso ho iniziato ad avere perdite il 23.... Mi risp la prego
[#8]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Può fare il test. Preferibilmente su sangue per maggiore sicurezza
[#9]
dopo
Utente
Dottore io vorrei fare prima il test di gravidanza se faccio stasera è attendibile?? O devo farlo direttamente domani mattina?? La prego mi risponda sono in crisi
[#10]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Se pensa di fare quello sulle urine, va fatto con le urine di primo mattino. Altrimenti come detto in precedenza è meglio quello su sangue.