Consiglio da lei in merito ad un ritardo che ho per il ciclo

Salve ho bisogno di un consiglio da lei in merito ad un ritardo che ho per il ciclo.. praticamente il mese scorso ho fatto uso della Norlevo e il ciclo mi é arrivato l 11febbraio.. questo mese niente ancora.. giusto perché sono in ansia il 13 ho fatto il test di gravidanza ed é uscito negativo.. ho dolori al seno e un gonfiore al ventre e nonostante tutto il ciclo tarda ad arrivare.. per questo mese non ho avuto rischi..non so come comportarmi.. se fare un altro test o il ritardo é dovuto alla pillola e stress.. ?!?grazie mille in anticipo..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta la NORLEVO e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno . Il ciclo mestruale , anche se non è facile prevederlo con sicurezza, compare , in genere, senza grossi ritardi o anticipi.In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni, si consiglia di eseguire un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI