Ovaie pazze!

salve, ho 19 anni e prendo la pillola anticoncezionale già da 5 mesi, ho iniziato a prenderla perché dagli analisi del sangue risultava un inizio di endometriosi e allora la mia ginecologa mi ha fatto prendere la pillola "libella" il problema è che sono già 2 mesi che il ciclo non torna e non capisco come mai... ho avuto rapporti sessuali con il mio fidanzato e visto che prendo la pillola lui non si toglieva mai, e questo succedeva più di una volta al giorno! vorrei sapere cosa ho anche solo un consiglio... ho solo delle piccole macchiette rosso scuro, quasi marrone ma niente di più, sono veramente scarse come macchie, addirittura uso i proteggi slip per quanto ne esce poco... mi sento sempre stanca, ho fame in continuazione, giramenti di testa e nausea... attendo una risposta, grazie mille! sono disperata!

vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

è normale sotto pillola avere amenorrea (alcune pillole vengono addirittura prese apposta per questo effetto). Se ha assunto correttamente il farmaco, non c'è rischio gravidanza. Se ci sono state dimenticanze o ha assunto farmaci interferenti, o ci sono stati episodi di vomito, faccia un test di gravidanza.
Ad ogni modo, contatti il suo medico, può darsi che questo dosaggio di pillola non sia adatto a lei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa