Ovaie microfollicolari

buongiorno , sono una ragazza di 24 anni ed oggi ho effettuato un ecografia transvaginale con esito:

UTERO nella norma tipico delle fase premestruale

OVAIA DX 3,59 mm
OVAIA SX 3,22 mm
con struttura microfollicolare.
assenza di falde liquide nel douglas

secondo lei è il caso che prenda la pillola anticoncezionale?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dal punto di vista chirurgico, visto che lei ha postato il suo quesito in Chirurgia, onestamente non mi pare ci sia nulla da rilevare. Per farle avere ulteriori spiegazioni preferisco spostarle il quesito in Ginecologia.
Cordiali saluti e Buona Pasqua

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ritengo utile la pillola solo come contraccettivo a parte alcuni casi di prevenzione di recidive di malattie tipo l'endometriosi, cura delle menorragie e delle dismenorree molto gravi. Dal mio punto di vista il suo caso non rientra nelle indicazioni all'uso della pillola. Ma per questo deve sentire il suo ginecologo.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottoressa , io proprio oggi ho effettuato questa ecografia ...volevo sapere quali sono più o meno le dimensione tipiche di un ovaio?
e se secondo lei , nel mio caso , sia opportuno che io prenda Yasminella come contraccettivo? io intorno al 9 aprile dovrei avere la mestruazione....
grazie dottoressa e buona pasqua
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Le ovaie così dette normali hanno un diametro di 2.5 cm. Pe sapere se deve prendere la pillola o meno deve sentire il suo ginecologo come le ho già scritto. Da un sito non può partire alcuna prescrizione di farmaci.

Buona serata.