Dolori continui alle ovaie

Vorrei ringraziare in anticipo il medico che mi 'presterà soccorso'. Da un pò di tempo a questa parte sto accusando durante il ciclo mestruale dei dolori molto intensi alle ovaie, da due mesi il mio ciclo,che solitamente dura 5 giorni,ne dura 7. Soffro continuamente(quasi sempre) di dolori alle ovaie. Mi è stata prescritta un'ecografia pelvica, dall'ecografia(svolta 8 giorni dopo l'inizio del ciclo) è risultato che ho l'ovaio multifollicolare e che ero in fase secretiva, è normale? Potreste darmi qualche consiglio, i dolori sono continui e molto intensi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente escludere una flogosi pelvica, con coltura di tamponi cervicali per Clamidia, Gonococco e Micoplasmi .
Escludere una ENDOMETRIOSI micronodulare con dosaggio del CA125.
In ultimo escludere una forma di sindrome del colon irritabile, colite spastica, che simula una patologia ovarica.
Solo con una visita ed anamnesi accurata ci si potrebbe orientare verso una diagnosi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI