Ritardo ciclo pillola arianna

Gent.mi,
ho 35 anni e assumo la pillola Arianna da 6 mesi, sempre regolarmente, tranne nell'ultimo mese in cui ho dimenticato la pillola al 18° giorno del blister, rendendomi conto della dimenticanza oltre le 12 ore e assumento due pillola la sera del 19° giorno; in entrambi i giorni ho avuto rapporti. Ho quindi continuato a prendere regolarmente la pillola e non ho avuto rapporti per 7 giorni, ne ho avuto invece uno al 25° giorno del blister corrispondente alla prima pillola inattiva. Ho iniziato regolamente il nuovo blister dopo la quarta pillola inattiva, oggi sona alla seconda pillola del nuovo blister e nella sospensione non si è presentato il ciclo, pur avvertendo una forte tensione addominale e altri sintomi "tipici". Aggiungo che il precendete ciclo, molto scarso, è durato solo un giorno e mezzo. Quanto è elevata la probabilità di una gravidanza? Tra quanti giorni posso fare un test attendibile?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se esegue un dosaggio delle betaHCG nel sangue avrà un esito sicuro .
In questi casi c'è l'indicazione alla contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI