Cambio pillola anticoncezionale

Buonasera,
ho 24 anni e assumo la pillola concezionale yasmine da quando ne avevo 16. L'ho interrotta da tre mesi in quanto mi provocava problemi di eccitazione e lubrificazione. Ad oggi la situazione sta lentamente migliorando,tuttavia ho riscontrato la comparsa di brufoli sul viso (mai avuti prima) e crescita di peluria (anche questa mai avuta prima). Il problema non si porrebbe se non fosse che la situazione è tragica,nel senso che ho la faccia letteralmente cosparsa di brufoli e crescita di peluria scura sul viso e la cosa mi mette abbastanza a disagio. E' un effetto momentaneo da sospensione della pillola o dovrò rassegnarmi a scegliere tra una buona vita sessuale e la comparsa di peli "molesti"? C'è la possibilità che cambiando pillola e prendendone una a dosaggio più leggero possa mitigare la situazione e nel frattempo mantenere una vita sessuale soddisfacente? La mia ginecologa fino alla settimana prossima non è disponibile e io volevo avere almeno qualche delucidazione in merito all'argomento.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va cambiata con un'altra contenente un progestinico ad azione antiandrogena (acne,irsutismo), mantenendo l'effetto contraccettivo ,
Questo tipo di pillola migliora profondamenre la seborrea, l'irsutismo
Nomi commerciali non se ne possano fare_
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI