Perdite dopo norlevo

Salve!Martedì 12 ho avuto un rapporto a rischio(preservativo rotto). Era il mio ultimo giorno di ciclo e il mio ragazzo ha eiaculato al di fuori, sapendo che il rischio fosse comunque minimo e preoccupati dal fatto che qualche goccia di sperma fosse uscita mentre lui era ancora all'interno abbiamo deciso di non rischiare e dopo circa 14 ore ho assunto Norlevo. Sabato 16 a tratti mi venivano dei dolori(come dei crempi) alla pancia e ho visto di avere delle perdite marroncine. Domenica 17 i dolori persistevano e le perdite pure(non abbondanti e più chiare) e in più mi è venuta la febbre. Lunedì 18(ieri) di sera la febbre è salita fino a 37.8, avevo sensazione di nausea,i dolori alla pancia continuavano e le perdite dalle 21.00 circa fino a stamani non ci sono state. Oggi (fino ad ora) non ho febbre ma ho tutti i sintomi di ieri(a tratti dolore alla pancia, nausea, mal di schiena) e le perdite sono riprese. Io non sono raffreddata ma nel mio paese è in giro un virus influenzale che ha i sintomi simili ai miei. I miei sono effetti collaterali di Norlevo o influenza? Mi preoccupano molto le perdite e al tutto si somma lo stress e la preoccupazione di non riuscire a terminare a causa dei dolori lo studio di una materia universitaria il cui esame è tra tre giorni. Preciso inoltre che nonostante io e il mio ragazzo fossimo molto prudenti mi era già capitato di assumere la pillola del giorno dopo altre due volte(una due anni fa e una l'anno scorso) e di non aver avuto alcun effetto collaterale. In attesa di un riscontro ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto questo perchè era in prossimità del flusso mestruale.
La sintomatologia è sicuramente da addebitare alla sindrome influenzale ,non alla contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Nessun problema quindi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI