Pillola yaz ed emicrania

Salve, scrivo per avere informazioni sulla pillola anticoncezionale yaz. Volevo sapere sun normale effetto indesiderato l'emicrania. Per farmi prescrivere la pillola mi sono recata a un consultorio, ma la ginecologa che mi ha visitato me l'ha prescritta senza sottopormi a nessun esame; quando gliene ho chiesto il motivo mi ha risposto che non avendo avuto casi di infarto in giovane età o trombosi in parenti, ormai si tende a non farli. Adesso prendo la pillola da due settimane e fin'ora non ho avuto nessun disturbo, ma ieri ho avuto tutto il giorno un forte mal di testa che é perdurato anche oggi, leggermente, sparendo solo in tarda serata. Essendo molto giovane e alla prima esperienza con questo tipo di contraccettivo volevo sapere se é meglio fare delle analisi e se l'emicrania persiste andare da un ginecologo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se una donna che fa uso della pillola accusa mal di testa nella pausa ( per lo Yaz durante l'assunzione delle pillole bianche placebo) ,si può aiutare aumentando la dose degli estrogeni contenuti nella pillola.
(si chiama cefalea da privazione di estrogeni)
Mentre se compare durante l'assunzione della pillola , bisogna escludere la possibilità di una CEFALEA preesistente.
Bisogna valutare in modo preciso quando compare la cefalea.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto.
Avrei ancora due domande: ho avuto un rapporto a coito interrotto dopo due settimane di pillola, posso stare tranquilla? Quando posso iniziare ad avere rapporti completi in tutta sicurezza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è partita dal primo confetto assunto!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, gentilissimo!