Cambiamento colore capezzoli

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni e da qualche giorno ho notato un cambiamento del mio seno. Come da titolo,appunto, i capezzoli si sono scuriti in maniera evidente mentre l'areola mi sembra normale o forse anch'essa leggermente più scura. Ho prenotato,dal momento che entrambi i seni mi fanno male da più giorni, una visita per martedì ma intanto leggendo notizie su internet ho riscontrato che tali sintomi sono associati alla gravidanza,e mi sono subito allarmata. Ho avuto l'ultimo ciclo nell'ultima settimana di gennaio quindi tecnicamente non presento ritardi ma mi chiedevo se questa mutazione cromatica del capezzolo potesse essere dovuta ad altro,volendo escludere appunto un'eventuale gravidanza. Grazie per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Certamente a distanza è impossibile escludere una gravidanza e infatti a questo serve il test di gravidanza. La visita servirà a tranquillizzarla del tutto perchè può essere provocata...da altro (ormonale).