Capezzolo diventato sporgente

Buongiorno,
Scrivo per chiedervi un parere, da un paio di settimane ho notato che il capezzolo destro è diventato più sporgente rispetto al sinistro, ed è particolarmente sensibile, appena lo sfioro diventa sporgente, cosa che non accade col capezzolo sinistro e che prima non avevo mai notato.
Ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale da poco più di un mese e quando ho notato questo cambiamento del capezzolo ho creduto fosse dovuto alle imminenti mestruazioni, che in effetti sono arrivate. Tuttavia ora che sono terminate, questa ipersensibilità è rimasta. A parte il fatto che sporga più spesso io non ho notato nè arrossamenti, nè pruriti nè secrezioni, tuttavia sono un po' confusa, a cosa può essere dovuto?
Indubbiamente andrò dal mio medico curante, ma in questo periodo non sono a casa, quindi dovrò attendere ancora una decina di giorni...
Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive NESSUNA PREOCCUPAZIONE !!!!

Attenda con serenità la conferma della visita ....anche per più di 20 giorni

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille!

Attendo allora la visita.
Approfitto della sua disponibilità per chiederle un consiglio: io ho 28 anni, da quando ne avevo 20 faccio controlli periodici annuali ginecologici e in quella sede il medico mi controlla anche il seno (palpazione). Per una donna della mia età senza precedenti in famiglia è sufficiente fare questo tipo di controlli? Ho provato spesso ad eseguire la autopalpazione, ma è spesso causa di ansie e non sono in grado di interpretare quello che sento: ho un seno molto denso e mi sembra di sentire "noduli" continuamente, per cui ho lasciato perdere... Cosa mi consiglia?

La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Va bene così , ma smetta di fare l'autopalpazione se crea ansia

http://www.senosalvo.com/prevenzione/prevenzione.htm