Nodulo mammario

Salve dottore,circa una settimana fa ho scoperto casualmente una pallina leggermente sopra al capezzolo del seno sinistro lato interno.. Non riesco a prenderla tutta nella mano forse perché troppo vicina alla ghiandola mammaria.. Pur avendo un seno piccolo non me ne ero mai accorta prima perché non faccio mai l'auto palpazione.. Ho 34 anni.. Dovrò fare l'ecografia il 5 novembre e sono preoccupate perché sento tutta tensione al seno come se mi tirasse da dentro e sento tirare pure il lato sinistro cioè fin sotto l'ascella.. Anche se li non ho avvertito nessun nodulo.. Ho anche un po' di prurito sul capezzolo ma nessun cambiamento di forma, neanche il capezzolo e' cambiato.. È neanche la pelle.. Di cosa potrebbe trattansi sinceramente? Non avevo avuto mai di questi fastidi prima.. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma senza una visita non si può apportare alcun contributo per valutare le caratteristiche del nodulo.

Aspetti con tranquillità della visita perché in considerazione della sua rapida comparsa è molto probabile che si tratti di una cisti e quindi nulla di importante in senso oncologico

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Capisco.. In verità una prima visita l'ho già fatta ma mi hanno prescritto un'ecografia.. Il dottore pensa si tratti di ciste.. Io non so.. Penso mastodinia associata a qualcos'altro.. Perché ho letto quali sintomi si hanno quando si è affetti da quest'ultima.. Speriamo bene! Dovrò attendere ancora un po' .. Fino al cinque novembre.. Saluti e grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può attendere serenamente da quanto scrive.