E da poco immersa in questo enorme problema che è l'herpes genitale

Salve, sono una ragazza 20 e da poco immersa in questo enorme problema che è l'herpes genitale. Le racconto la mia storia. Ad agosto, passati pochi mesi dall'inizio di una nuova relazione, decido di avere rapporti con il mio attuale ragazzo, il quale mi ha praticato un connilingus. Quello che non sapevo è che pochi mesi prima lui aveva sofferto di un forte herpes alla bocca curato e mai più per ora tornato. Passa una settimana-dieci giorni e comincio a sentire i primi fastidi, ma subito penso ad una candida così come il mio ginecologo che mi prescrive cure con creme come vagisil e visto che il problema non accennava a passare mi prescrive Diflucan. I giorni passavano e i sintomi peggiroavano sempre di più, finchè al pronto soccorso una dottoressa mi diagnostica l'herpes.... di lì ricoverò in ospedale, catetere per 4 giorni ... Passate un paio di settimane tutto sembra rientrare nella norma. Mi reco così dal mio ginecologo che dopo una visita mi prescrive ulteriori 5 giorni di aciclovir 250 mg 4 volte al dì. Cerco di chiedergli spiegazioni, ma l'unica cosa che mi viene detta è di nn preoccuparmi perchè nn sarebbe più tornato e semmai lo avrebbe fatto sarebbe stata una cosa molto leggere e cn qlk pillola sarebbe tt sparito. Tranquillizzata e rincuorata trascorro i primi 4 mesi, fino a gennaio, in piena salute, felice che tutto fosse passato. Arriviamo così a fine gennaio, periodo esami, litigi e problemi familiari mi buttano giù e cm se nn bastasse eccolo che ritorna, l'hereps. I sintomi qst voltam olto più lievi, solo un bel gonfiore, nessuna bollicina..5 giorni di aciclovir e tt sembra passato. Problema è che da fine gennaio ad ora ogni 10 giorni ritorna tutto :( ... non riesco più ad avere una vita serena, questa cosa mi allontana anche dal mio ragazzo visto che ogni volta che mi sfiora mi gonfio tutta :( In internet sembra che nn ci sia sperenza che dovrò vivere così... Sono molto scoraggita e scrivo qui per avere altri pareri e consigli... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo la cura dell'Herpes si pratica al momento dell'esordio della malattia. Per cui purtroppo per ora deve continuare a curare i singoli episodi. Si faccia semmai consigliare una cura per potenziare le difese immunitarie.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto per correttezza è importante la certezza diagnostica di laboratorio con ISOLAMENTO COLTURALE prelevando direttamente dalle secrezioni delle vescicole/ulcere con una sensibilità del 95% il prelievo è facile ed è il "gold standard" , i risultati si hanno in 2-7 giorni.
La terapia differisce a seconda che si tratti di una prima infezione o di recidive.
Nel caso di recidive : due modalità diverse a) trattamento episodico nei casi di episodi sporadici,iniziando immediatamente ai primi segni.
b) TERAPIA CONTINUATIVA in pazienti che abbiano almeno SEI RICORRENZE ALL'ANNO !
In questi casi si assume l' ACYCLOVIR fino a un max di 12 mesi ,giornalmente
SALUTI e BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI