Prostata analisi PSA anormali

Buon Giorno.
Mi sono sottoposto a vista urologica (prostata) principalmente per quanto attiene la "Prostata".Ho 75 anni,e quasi ogni anno eseguo i dovuti contralli sulla Prostata,Con particolare riferimento al rilievo del PSA. Ebbene nel 2006 il mio PSA era 1.8 ,Sino ad arrivare oggi a 3.20. Il dott.se pur il valore è ancora nei limiti,non si è datato una chiara spiegazione,anche perche dalla visita rettale ed Ecografia la prostata è : "dimensioni Normali piccola" .Ora il dott.mi ha consigliato di sottopormi a "biopsina".ma io non sono tanto d'accordo per via della " paura".Il dott. comunque ha ritenuto di aspettare almeno per altri 15 giorni e intatnto mi ha prescritto di assumere : Deprox 500-Generflon-Topster supp.,ancora d'assumere.Lo stesso pensa che potrebbe trattarsi di una infiammazione o infezione.Pensando che fosse futile una mia considerazione,ma più per pudore,non ho confessato che dal 2006 al 2013 la mia ttività sessuale è andata sempre più scemando così come pure il "Testosterone".A volte però per avere un rapporto "quasi completo" mi accorgo che compio notevoli sforzi,pur avendo il senso del desiderio,ma non la rettilità totale.A parte questa ultima parte che ritengo ormai un processo naturale dovuto alla mia età,La prego di valutare l'opportunità di formularmi un suo autorevole parere,anche farmacologico. Attualmente assumo Antunes e Soma Prost.La mia storia medica è stata troppo "complicata" per accettare ancora un accertamento strumentale doloroso. La ringrazio per quello che farà e nell'attesa le invio Distinti Saluti Ant.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il rialzo del PSA impone un follow up più stretto ,quindi dopo la terapia e la rivalutazione del dosaggio del PSA si dovrá considerare la possibilitÀ di eseguire la biopsia. Per quanto riguarda i suoi problemi erettili ,essi sono compatibili con la normale evoluzione dovuta all' etá ,ma possono essere migliorati con le attuali terapie , ne parli con il suo urologo. Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente

Grazie dottore le volevo chiedre se nelle more delle procedure di cui sopra posso intraprendere la terapia che le ho sopra descritto . Grazie Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore le volevo chiedre se nelle more delle procedure di cui sopra posso intraprendere la terapia che le ho sopra descritto . Grazie Distinti Saluti