Trombocitemia

Buona sera O eseguito questi esami ematochimi dove il medico di base mi ha inviato in ematoligia con urgenza a suo dire per un trombocitemia acuta. gli esami sotto riportati vi o segnalato solo quelli effettivamente alterati segnalati con la voce *. cossa potrebbe essere

esami ematochimici : emcromo
leucociti 11.55
eritrociti 8.037
ematocrito 54.54
valore medio 87.3
piastrine PLT 705.7
conten hb 25,55
RDW 16,44
FORMULA
neutrofili 79,5
linfociti19.4
basifoli 1,2

PSA TOTALE 0.482 ng/mL
PSA LIBERO 43,8 %
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Va fatta una valutazione ematologica diretta perchè possono essere molte le patologie che portano ad un aumento di piastrine ; tra l'altro vedo anche un valore di 8 milioni di rossi anch'esso molto alto; ripeterei anche l'emocromo per sicurezza

Un saluto

A. Baraldi